AqaZero
Betta full red
I full red di Johnny
Mi capita spesso di conoscere persone con particolari doti nell’allevamento di determinati pesci, oggi vi mostro i betta di Johnny Pich Konyot, un giovanissimo allevatore, oltre che acquariofilo fin da giovanissima età. Alleva principalmente betta, ma non disdegna anche altri pesci o invertebrati, cercando sempre specifiche forme colori e tipologie.
Betta full red
Betta full red
Alimentazione alternativa
Questi betta sono alimentati principalmente con cibo vivo fino al centimetro e mezzo, poi si inizia l’integrazione con il pappone a base di fegato. E’ un cibo facile da somministrare, basta spezzare nella giusta quantità a seconda della quantità di pesci, e gettare appena scongelato in vasca. La sola controindicazione e che sporca molto se dato in quantità eccessive . Per cui è meglio darne poco per volta. Nelle foto qui di seguito mentre lo sbocconcellano.
Fasi della riproduzione full red di selezione
Nido di bolle con le uova appena deposte. Ovviamente per ottenere questo risultato bisogna scegliere o capire quali sono le coppie affiatate per la riproduzione. Per fare questo occorre un po di esperienza ed un minimo di sensibilità.
Avannotti in un contenitore trasparente.
Come potete vedere dal video la colorazione dei giovani full red non è immediatamente rossa, ma la colorazione completa compare man mano che raggiungono la maturità sessuale.
Altre tipologie o razze di betta allevati
L’intero articolo è stato redatto per il sito AqaZero.it da Corrado; foto di Johnny Pich Konyot; è vietata la riproduzione senza citare la fonte.